Domande sul Vip ed altre verità minori

Buongiorno,
sono appena arrivata ed ho navigato nel sito per vedere come funziona, ho account WB mentre FS devo rinnovarlo.
Ho cercato nel sito ma ho un paio di domande.
Ho visto la dicitura "vip" un po' ovunque e vedo che alcune pagine sono riservate a detta categoria, ma non ho trovato nè i costi nè i vantaggi di diventare Vip, un link oppure una spiegazione?
Ho visto che c'è il link "offerta" per FS, passando di lì immagino di avere uno sconto e che voi abbiate giustamente un riconoscimento per aver "portato" un nuovo abbonamento, confermate?
Vedo il tasto "Chat" ma non è funzionale, è normale e/o riservato?
Su un altro sito similare vedo che c'è una specie di continuo grido di guerra verso altri siti simili con accuse di furto ed altre amenità... è normale?
L'ultima domanda mi riguarda perché io ho un rapporto costruttivo col warez, nel senso che scarico qualcosa e se mi piace e/o è utile poi compro la licenza originale, quindi apprezzo quelli come voi ma detesto chi urla e/o bestemmia anche se solo in chat come se fosse il depositario dell'unica verità universale e questo mi ha convinta a cercare un'alternativa ecco perché son qua ;-)
Grazie dell'attenzione.
R.